Skype per Mac ed iOS, messaggi video gratis per tutti

In queste ore, Microsoft ha finalmente preso una decisione definitiva sulla video segreteria telefonica di Skype. E per una volta, la notizia piacerà a tutti gli utenti.

ios-skype

Lo scorso febbraio, Skype aveva annunciato il lancio in Beta del servizio di video messaging che consentiva di lasciare delle registrazioni video ai propri contatti offline. Una sorta di segreteria telefonica 2.0, per così dire. Fino ad oggi, tuttavia, esisteva una pesante limitazione: non era possibile superare i 20 messaggi mensili se non iscrivendosi ad un abbonamento a pagamento Skype Premium.

A partire da oggi, invece, niente più vincoli; gli utenti possono sbizzarrirsi come credono. Nel blog aziendale si legge infatti:

I video messaggi sono ora disponibili per tutti gli utenti Skype. È possibile inviare e ricevere tutti i video messaggi che si vogliono – in maniera completamente gratuita. I video messaggi possono essere ricevuti e visualizzati su qualsiasi piattaforma o dispositivo con Skype in funzione.

Skype Video Messaging è un’altra grande novità per tenersi in contatto con amici e familiari durante i momenti più significativi della vita. Inviare un video messaggio ad amici e parenti oggi è ancora più semplice. Potrete catturare un momento fugace, creare un ricordo o semplicemente dire a un amico o a un membro della famiglia “Vorrei tu fossi qui”, anche quando non è in linea:

Il servizio è già automaticamente attivo per tutti gli account, senza necessità di dover aggiornare le app residenti. Trovate Skype per OS X a questa pagina; a questa pagina dell’App Store trovate invece quella per iPhone. A quest’altra c’è quella per iPad. Qui di seguito, infine, trovate il video che annuncia la novità. Buona visione.


Skype per Mac ed iOS, messaggi video gratis per tutti é stato pubblicato su Melablog.it alle 15:56 di martedì 18 giugno 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.


Vai all'articolo originale [link].